Come prendersi cura delle extension per capelli?

Come prendersi cura delle extension?

E' sicuramente una delle domande più frequenti, in questa guida trovi le 5 principali regole da seguire, chiedi consiglio all'assitenza telefonica gratuita di CapelliDaSogno nel caso ti servissero ulteriori dettagli.

1. Lavaggio Adeguato:

- Utilizza uno shampoo per extension delicato e senza solfati per pulire le tue extension. Evita prodotti contenenti alcol, sls e parabenei poiché possono causare secchezza.

- Lavale con cura, cercando di evitare l'annodamento dei capelli. Puoi farlo pettinando delicatamente le estensioni con un pettine a denti larghi prima di lavarle.

- Non rovinare il taglio delle extension durante il lavaggio. Tienile stese nella stessa direzione in cui sono cucite per mantenere la forma originale.

- Il modo migliore per lavare le extension è nella doccia in piedi, non lavarle mai con il capo chinato in avanti.

2. Condizionamento Regolare:

- Applica un buon balsamo per extension o un trattamento idratante sulle estensioni dopo ogni lavaggio. Questo aiuterà a mantenere la setosità e a prevenire l'aridità.

- Evita il contatto diretto del balsamo con le cuciture o i punti di attacco delle extension per evitare di indebolire la base.

- Lascia in posa a lungo e in seguito risciacqua a fondo.

3. Asciugatura Corretta:

- Lascia asciugare le extension all'aria quando possibile. Evita l'uso frequente di asciugacapelli, piastre e arricciacapelli, poiché il calore eccessivo può danneggiare i capelli sintetici e anche i tuoi.

- Se devi utilizzare strumenti termici, assicurati di applicare un protettore termico per ridurre i danni.

4. Pettinatura Attenta:

- Usa un pettine a denti larghi o una spazzola per extension per evitare la rottura dei capelli. Inizia pettinando delicatamente dalle radici e procedi verso le punte, fai attenzione alle attaccature.

- Tieni le estensioni sostenute mentre le pettini per evitare di tirare troppo sui punti di attacco.

5. Protezione Notturna:

- Prima di andare a letto, raccogli delicatamente le extension in una treccia o un chignon morbido per evitare l'annodamento durante la notte.

- Utilizza un cappuccio o una federa di seta per proteggere le estensioni mentre dormi. La seta riduce l'attrito e previene la formazione di grovigli.

Seguendo questi consigli, potrai mantenere le tue extension per capelli in condizioni ottimali per un periodo più lungo, garantendo una maggiore durata e un aspetto sano.